27/07/12

Come scaricare musica gratis legalmente

Una volta per scaricare musica ci si rivolgeva a famosi siti pirata ormai chiusi, ma per fortuna ci sono altri modi per ascoltare e scaricare la propria musica preferita in maniera perfettamente legale.

C’è un nuovo sito francese che consente di registrarsi e di ricercare la propria musica preferita tra centinaia e migliaia di generi ed artisti, e crearsi on line le proprie playlist che si possono tranquillamente ascoltare con un suono digitale.

Si possono scegliere i propri artisti preferiti ed accedere in maniera immediata all’ascolto di tutti i loro brani.

Sul sito ci sono oltre 4 milioni di titoli e tramite una apposita applicazione, è possibile utilizzarla anche su Iphone.

E’ possibile anche accedere ad un servizio premium che consente l’accesso ad un numero maggiore di brani, ad un servizio esclusivo per il cellulare e ad un ascolto di maggiore qualità.

Il portale musicale in questione si chiama Deezer (www.deezer.com)

Esiste un altro software che viaggia a braccetto con questo sito, che si chiama Orbit Downloader e consente di scaricare gratuitamente sul proprio PC la musica direttamente da Deezer. Per utilizzarlo è necessario avere Internet Explorer e Firefox installati sul proprio pc.

In caso contrario provvederà Orbit stesso alla loro installazione.

Buon ascolto!

Tag di Technorati: ,,,,

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...