25/07/12

La settimana mondiale dell’aggiornamento tecnologico

Ci troviamo nella settimana mondiale dell’aggiornamento tecnologico, inizialmente promossa da Skype, ma poi condivisa dalle maggiori holding dell’informatica come Adobe,Symantec, Norton e TomTom.

L’iniziativa è volta a promuovere l’aggiornamento tecnologico dei propri software, che molto spesso non vengono aggiornati dopo l’acquisto.

Questa cosa è molto importante, in quanto un software per il suo ciclo di vita, subisce numerose migliorie sia dal punto di vista estetico e funzionale che per quanto riguarda i malfunzionamenti.

Questa cosa è importantissima soprattutto per quanto riguarda gli antivirus, in quanto le definizioni cambiano quasi quotidianamente per cui avere un antivirus non aggiornato, significa praticamente non averlo.

In preparazione di questo evento, alcuni istituti di statistica americani, hanno tirato fuori una serie di interessanti sondaggi da cui emerge che il 40% degli adulti non sempre aggiorna il software una volta acquistato. Approssimativamente il 25% degli intervistati ammette di non capire l’utilità degli aggiornamenti e di non avere idea di come effettuarli.

Il 75% degli intervistati ammette inoltre che pur ricevendo le notifiche per le quali si rendano necessari gli aggiornamenti le ignora.

Inoltre è emerso che gli uomini sono più propensi delle donne ad effettuare gli aggiornamenti.

Molto spesso l’aggiornamento causa un effetto paura nell’utente, nel senso oddio adesso aggiorno e se poi il programma non funziona più o peggio il PC si blocca?

E’ pur vero che sulla rete girano molti software pirata che non devono essere aggiornati altrimenti si vanifica la bontà del crack, però oltre che condannare questo fenomeno della pirateria, dobbiamo dire che questi software bloccati ad una certa versione sono sterili e lasciano il tempo che trovano, specialmente come abbiamo detto prima se si tratta di antivirus.

Una cosa che vi consigliamo è di avere fiducia negli aggiornamenti rilasciati periodicamente dalle software house, perché essi vengono fatto solo per il vostro bene, per il miglioramento del prodotto e per migliorare le prestazioni del vostro computer.

A tal fine vi consigliamo di attivare gli aggiornamenti automatici per tutti i prodotti che li prevedano senza alcun timore.

Io utilizzo il PC dai primordi, l’ho sempre fatto e non ho mai avuto alcun problema con nessun software.

Aggiornate, il vostro PC ve ne sarà grato.

Tag di Technorati: ,,

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...