28/09/15

[RISOLTO] Installazione Microsoft Lifecam VX-1000 webcam su Windows 10

Molti comprano le webcam ed in genere i dispositivi Microsoft per avere garanzie di compatibilità a seguito degli aggiornamenti dei sistemi operativi.
Per Microsoft non vale lo stesso discorso. Dopo l'installazione di Windows 10 sulla mia macchina infatti, la mia webcam Microsoft Lifecam VX 1000 ha inspiegabilmente smesso di funzionare.
Aprendo l'app desktop Lifecam ricevevo il messaggio "Nessun driver installato".
Scaricando gli appositi driver versione 3.22 con l'opzione modalità di compatibilità Windows 7 si riesce ad installarli ma la webcam comunque non funziona.
L'unica soluzione con la quale poi la webcam Microsoft ha funzionato è facendo l'installazione manuale del driver scegliendo nuovo dispositivo video e poi Microsoft Lifecam VX-1000. Riceverete l'ennesimo messaggio scoraggiante da Microsoft che il dispositivo non è raggiungibile ma finalmente cliccando su SI la nostra webcam tornerà a funzionare.

6 commenti:

  1. Anonimo5:11 PM

    anche io ho una webcam VX-1000 e Windows 10 e sono molto interessato alla sua installazione.
    ho tentato di seguire le tue istruzioni, ma non riesco a capire la frase "...scegliendo nuovo dispositivo video e poi Microsoft Lifecam VX-1000"
    a me non appare nessun "dispositivo video" da selezionare ma una trentina di altri tipi di dispositivi e oggetti vari... :(
    mi potresti aiutare?
    grazie!
    Pierluigi

    RispondiElimina
  2. ho installato i drivers per win 7 e ha funzionato con skype. forse hanno aggiornato win 10?
    il driver è questo LifeCam 3.2 32 bit e 64 bit per Windows 7 (EXE)
    link https://www.microsoft.com/hardware/it-it/d/lifecam-vx-1000

    RispondiElimina
  3. Anonimo10:23 PM

    https://youtu.be/X-EX_2G4GFA

    RispondiElimina
  4. Risolto il problema, guardate questo video e scaricate il Drive che serve alla vostra WebCam:
    https://www.youtube.com/watch?v=X-EX_2G4GFA

    Provato e funziona.

    RispondiElimina
  5. Ho provato come avete spiegato sopra ma niente da fare

    RispondiElimina
  6. Su questo sito c'è il driver funzionante
    https://www.oueta.com/microsoft/install-microsoft-vx-1000-vx-3000-or-vx-6000-webcam-on-windows-10/

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...