15/05/12

Come pulire Iphone ed Ipad

L’Iphone e l’Ipad sono dei dispositivi touch screen e come tali ricevono in continuazione delle sollecitazioni con le dita che li portano in breve tempo a macchiarsi.

Quando il dispositivo è acceso e funzionante e stiamo operando probabilmente non ce ne accorgiamo neanche, ma una volta spento il dispositivo ci vengono gli scrupoli di coscienza e desideriamo farlo tornare come nuovo. Si ma come fare per non graffiarlo?

Tra i vari sistemi collaudati per pulire Iphone ed Ipad il migliore sicuramente è quello di comprare un panno in microfibra da dedicare esclusivamente a loro, ossia non utilizzarlo per nient’altro che pulire Iphone ed Ipad. Perché tutto questo?

Pur essendo prodotti di alta qualità potrebbero perdere quel prezioso olio che li ricopre che fa scivolare le nostre dita quando le passiamo sul dispositivo. La superficie di Iphone ed Ipad è infatti di per sè oleorepellente essendo rivestita di una patina che impedisce al grasso corporeo sprigionato dai polpastrelli di aderire sulla superficie.

La stessa Apple suggerisce infatti di non utilizzare prodotti abrasivi, tovaglioli imbevuti di nulla sui propri prodotti perché potrebbero rovinarli.

Qualche sito suggerisce di usare una miscela al 50% di alcool ed acqua distillata, ma noi ve lo sconsigliamo vivamente, in particolare lungo i bordi del dispositivo.

Qualora restasse qualche alone, prima di passare il panno basta alitare un po’ sul dispositivo per generar quel po’ di vapore acqueo sufficiente a pulire la parte macchiata.

Ho sempre pulito il mio Ipad solo con un panno in microfibra ed ogni volta torna come nuovo.

Naturalmente non lo utilizzo mai dopo aver mangiato un hot-dog e le patatine fritte con le mani, ci vuole sempre un po’ di buonsenso da parte dell’utilizzatore Sorriso.

Ultima raccomandazione è quella di non pulire mai i prodotti quando si trovano sotto carica.

Tag di Technorati: ,,

1 commento:

  1. Ottimi consigli! Ho trovato altre info utili per pulire l'iPhone qui http://www.comepulire.it/2012/10/03/pulizia-elettrodomestici-2/come-pulire-iphone/

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...