19/07/14

[RISOLTO] Problema scheda audio Realtek su Windows 8 che non si sente

A volte può capitare con Windows 8 e scheda audio realtek integrata sulla scheda madre (solitamente Asus) che l'audio non funzioni più, pur essendo tutto correttamente configurato in gestione periferiche, che segnala che l'audio è installato correttamente.
Un'altra caratteristica del fenomeno è l'audio che va e viene, nel senso che non funziona, poi riavvii il pc e torna a funzionare.
Il problema è dovuto all'ultima versione dei driver audio realtek per Windows 8 che vengono autorilevati disinstallando i driver e cliccando su rileva modifiche hardware, che non sono perfettamente compatibili col dispositivo hardware.
Per risolvere il problema occorre installare da questo link i drivers per windows 7 e Vista, che risolveranno definitivamente il problema stando attenti a non aggiornare più i driver della periferica, fino a nuova comunicazione da Microsoft o da Asus.

3 commenti:

  1. Anonimo7:31 PM

    Ho un pavillion con win 8 e realtek
    ho provato la soluzione fornita, ma non risolve il problema purtroppo

    RispondiElimina
  2. Anonimo6:00 AM

    Salve, sono Luca Terlizzi, Webmaster di: Vi Aggrego, Aggregatore Multi-Tematico di Blog e Feed Rss .

    Il link dell’aggregatore e’: http://www.viaggrego.com

    Siamo dominio.COM, giriamo su Piattaforma WordPress ed abbiamo piu’di 80 Blog Aggregati.

    Sul ns. aggregatore mettiamo in rotazione Blog che trattano di Cronaca, Moda, Gossip, Sport, Avvenimenti, News,Attualita’, Economia, Politica e Finanza ma anche Tecnologia , Informatica e telefonia, oltre che un’intera sezione dedicata alla Gastronomia e Ricette, Tempo Libero e Viaggi.

    Se siete interessati a far girare i vostri post sul nostro aggregatore , visitate http://www.viaggrego.com , andate nella sezione “registra il tuo blog”, seguendo le istruzioni, inserite l’Antipixel nel vostro blog e saremo lieti di mettere i vostri articoli in rotazione. Cio’ permetterra’ al vostro blog di incrementare le visite, visto che al passaggio del vostro post, il visitatore verra’ re-indirizzato al vostro Blog, dove leggera’ poi l’articolo completo.Cio vi permettera’ di attingere verso un bacino di utenza nuovo ed incrementare notevolmente i visitatori.

    Staff Viaggrego

    RispondiElimina
  3. Anonimo5:20 PM

    Perfetto grazie risolto problema...!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...